Benvenuti su Noleggio e Via.it

Post Detail

noleggio auto

Noleggio Auto: un nuovo modo di rivoluzionare il mercato dell’auto

In Italia, il concetto di “possedere un’auto” è profondamente radicato, ma ci sono alternative che stanno guadagnando sempre più seguaci. Una di queste è il Noleggio Auto.

noleggio auto
Noleggio Auto: Un nuovo modo di “possedere” un’auto

Viviamo in un’epoca in cui, ogni volta, abbiamo più strutture e mezzi con cui possiamo spostarci da un luogo all’altro.

Che il viaggio sia breve, medio o anche lungo, possiamo scegliere tra molti modi diversi; dalle passeggiate a piedi o in bicicletta, le più sane e meno inquinanti, utilizzando i mezzi pubblici, sia in taxi, autobus o tram, a quelli più moderni come i veicoli elettrici.

Tra i modi tradizionali, l’uso dell’auto è ancora il modo preferito dagli utenti. Ma, all’interno di questa realtà, si stanno diffondendo alternative all’acquisto di un nuovo veicolo.

Si tratta del noleggio o leasing, che consistono nel noleggiare un veicolo per un periodo di tempo medio o lungo.

Cosa può essere più vantaggioso? Il Noleggio Auto o l’acquisto.

Va notato che, se si è un lavoratore autonomo o un imprenditore, queste nuove forme di proprietà hanno enormi vantaggi fiscali. Tuttavia, sempre più privati optano per l’affitto piuttosto che per l’acquisto.

Il noleggio è il noleggio a breve, medio o lungo termine di un veicolo in cui il cliente paga un canone fisso per il godimento del veicolo. Non è focalizzata, a priori, sull’acquisto finale del veicolo, anche se può essere un’opzione.

noleggio auto
Con il Noleggio puoi scegliere tutte le auto che vuoi, con un unico canone fisso mensile

Costi e spese

La differenza tra il Noleggio e L’acquisto sta nella proprietà e nella gestione del veicolo. Se acquisti l’auto, ci si assume tutti i rischi, i diritti e gli obblighi del veicolo. Finanziando (come è di prassi) l’importo, mantieni un costo fisso (la rata del finanziamento) indipendentemente dalle variazioni dell’inflazione e dei tassi d’interesse.

D’altra parte, non puoi prevedere quali guasti o eventi imprevisti possono verificarsi a causa dell’uso regolare del veicolo.

Il Declino dell’acquisto di un’auto di proprietà

noleggio auto
Il Declino dell’acquisto di un’auto di proprietà

Al giorno d’oggi, chi ha bisogno di un veicolo ha diverse opzioni per goderselo.

Affittarla per qualche giorno, stipulare un contratto di affitto o di leasing, condividerla con un altro o altri per ridurre i costi, acquistarla come nuova o di seconda mano… Nonostante gli alti costi e le spese che comporta, quest’ultima opzione è ancora oggi la più utilizzata.

E anche per questo, l’acquisto di un’auto è tra i motivi principali per chiedere un prestito. Ed ecco che, molte persone, non possono chiedere un prestito per l’acquisto dell’auto. E le vendite a privati continua a calare.

Infatti, il Noleggio Auto sta prendendo sempre più piede, anche tra i privati.

f233b5a70a6a65d12b12f780b5177e90

Notizia Connessa

Il noleggio auto aumenta del 9% le immatricolazioni semestrali.

Ti potrebbe piacere anche...